fbpx

Candidata

Alessandra Mancinelli

40 anni, Dipendente presso Residenza Sanitaria

In breve

Chi sono

Sono nata a Viterbo il 12 marzo 1981, sono sposata ed ho due figlie. Diplomata nel 2001 presso l’Istituto d’Arte di Civita Castellana, in seguito ho frequentato corsi I.F.T.S. per “Operatore addetto al restauro di affreschi e tele” che mi hanno permesso di lavorare come tutor di cantiere.

Da qualche anno sono dipendente presso una residenza sanitaria per anziani.

Studi, lavoro, hobby, interessi

24 ore al giorno non bastano per me!!!

Sono molto interessata agli altri e per questo dedico con passione parte del mio tempo al volontariato.

Svolgo con piacere in ambito scolastico il ruolo di rappresentante di classe e sono parte attiva di eventi riguardanti il carnevale. Mi piace leggere, camminare all’aria aperta, cucinare… La mia filosofia è: “Ogni ostacolo è una lezione di vita per crescere e ottenere qualcosa di positivo”.

 
 
 
 
 
 

Le aree di competenza

Associazionismo / Eventi / Sociale / Scuola

 

“Sforzati di non avere solo successo ma piuttosto di essere di valore” (Albert Einstein)

alessandra-002

Cosa vuol dire per me Bene Comune

Apparentemente “BENE COMUNE” può sembrare un concetto semplice ma in realtà ha infiniti significati: condivisione, rispetto, emozione, solidarietà, uguaglianza, empatia, tolleranza… IL BENE COMUNE È IL BENE DI TUTTI.

 

Perché ho deciso di mettermi in gioco

Il nostro paese ha bisogno di azioni concrete rivolte al cambiamento. Mi candido per poter dare il mio contributo: sarebbe un’esperienza interessante, una grande opportunità che mi avvicinerebbe alle esigenze di Soriano e mi permetterebbe soprattutto di avere cura della realtà delle frazioni.

Le mie idee per Soriano e come lo immagino

Come primo passo mi impegnerò nella realizzazione di semplici obiettivi legati alle esigenze della cittadinanza, che cercherò di conoscere tramite l’ascolto ed il confronto. Data la mia partecipazione a numerose realtà associative, credo di poter intervenire con proposte che, valorizzando le risorse presenti nel tessuto sociale, contribuiscano a vivacizzare la realtà di Soriano.

Credo che ci sia bisogno di luoghi di aggregazione per ogni fascia d’età, ma anche di interventi più efficaci per la pulizia ed il decoro del nostro paese.